SERIE D. Poule scudetto: Ravenna-Bisceglie 9-8 ai rigori, i pugliesi eliminati

di FRANCESCO LOIACONO - Nella semifinale della poule scudetto di serie D tra le neo promosse in lega pro il Bisceglie ha perso per 9-8 ai rigori contro il Ravenna ed è stato eliminato. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Lattanzio, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Venturi. Annullato un gol a Innocenti dei romagnoli per un fallo sul portiere Testa. Il Ravenna ha insistito. Una pennellata di destro di Selleri su punizione è stata bloccata con le mani da Testa.

Nel secondo tempo i romagnoli hanno pareggiato per merito di Broso, abilissimo di sinistro a superare Testa. I nerazzurri pugliesi propositivi. Lattanzio di sinistro ha sfiorato il palo. Partipilo al volo ha concluso alto. Il Bisceglie è ritornato in vantaggio con Raucci, botta di destro. Il Ravenna in contropiede. Un sinistro di Broso è stato salvato sulla linea dal difensore Miale. I pugliesi determinatissimi. Petta tutto solo in area di rigore ha incredibilmente tirato a lato. Il Ravenna ha pareggiato grazie a Forte, colpo col piede sinistro. Necessari sul 2-2 i rigori. Nella prima serie di cinque tiri hanno segnato tutti tranne Posillipo dei pugliesi, parato il suo tiro da Venturi e Venturini dei romagnoli che ha calciato alto. Si è andati a oltranza. Purtroppo per il Bisceglie ha sbagliato Risolo, neutralizzato il suo tiro da Venturi. Il Ravenna invece ha realizzato il penalty decisivo proprio con Venturi e si è qualificato per la finale dove affronterà il Monza che ha vinto per 1-0 l’altra semifinale contro la Sicula Leonzio.

Una delusione per i tifosi dei pugliesi. Forse c’è stata un po’ di stanchezza nel Bisceglie dopo l’ottenuta promozione in lega pro. Ma nessun dramma, i pugliesi potranno fare bene nella prossima stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto