SERIE D. Virtus Francavilla Fontana, D’Agostino è il nuovo allenatore

di FRANCESCO LOIACONO - Gaetano D’Agostino, 35 anni è il nuovo allenatore della Virtus Francavilla Fontana. Succede a Calabro non confermato dopo l’eliminazione negli ottavi di finale dei play off di lega pro ad opera del Livorno. D’Agostino proviene dall’Anzio con cui ha ottenuto la salvezza in serie D. In passato ha giocato nel Bari in serie B. E’ un tecnico molto giovane come lo era Calabro. Sui di lui punta molto il presidente Macrì.

Nuovo anche il nuovo consulente dell’area tecnica Domenico Fracchiolla, 33 anni che subentra a Stefano Trinchera. Fracchiolla diversi anni fa ha collaborato con l’Udinese in serie A. Hanno rinnovato il contratto l’esterno di centrocampo Gallù e i difensori De Toma e Abruzzese, protagonisti di un campionato al di sopra delle aspettative per i pugliesi che per la prima volta nella loro storia hanno giocato in lega pro.

Purtroppo però il Francavilla Fontana dovrà disputare da agosto in poi le gare casalinghe allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi. Questo perché il suo impianto, il “Giovanni Paolo II” dopo la deroga concessa da agosto 2016 a maggio 2017 ha bisogno di lavori urgenti per adeguarlo alle normative della lega pro. Un fattore negativo questo non da poco per i pugliesi, ma non si può fare diversamente. Probabile che sarà così per tutto il girone di andata. Poi da gennaio o febbraio 2018 il Francavilla Fontana dovrebbe ritornare finalmente nel suo stadio. Da decidere l’eventuale conferma o no dell’attaccante francese Nzola, oggetto di richieste da parte di società di A e B, ma frenato da ben 7 giornate di squalifica. Il ritiro precampionato si svolgerà dal 17 al 28 luglio a Chianciano Terme in provincia di Siena.

La squadra pugliese si allenerà a Montepulciano sempre in Toscana. La società pugliese potrebbe ingaggiare dall’Anzio l’attaccante Bernardotto e il difensore Del Vecchio. Ci sono buone possibilità di fare molto bene anche nel prossimo torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto