Stadio San Nicola, futuro a 'colpi' di penne comunali

di NICOLA ZUCCARO - Prosegue lungo i fiumi di inchiostro la querelle fra il Consiglio e l'Amministrazione comunale, e fra quest'ultima e l'Fc Bari 1908, sul futuro utilizzo e sulla futura gestione dello Stadio San Nicola, da poter affidare all'attuale sodalizio biancorosso. Pur dinanzi alla disponibilità espressa nella lettera trasmessa quest'oggi dal sindaco Antonio Decaro all'amministratore unico della Fc Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, all'utilizzo della struttura, le perplessità non mancano all'interno della massima assemblea cittadina.

Dopo quelle sollevate nei giorni scorsi dai consiglieri Melchiorre, Romito e Giannuzzi, nella giornata odierna una corposa lettera firmata da Salvatore Campanelli e da Alfonso Pisicchio (Decaro per Bari) intende andare oltre, pretendendo chiarezza e trasparenza sul processo di riqualificazione dell'impianto di Via Torrebella e sulla sua futura destinazione d'uso.

E, se - come dichiarato nei giorni da Giancaspro - c'è la disponibilità da parte del massimo dirigente biancorosso per una (ri)presentazione del restyling dell'Astronave all'intero Consiglio Comunale alla luce del dibattito a distanza di questi ultimi giorni, la partita sul futuro del San Nicola potrebbe spostarsi (e molto probabilmente in tempi brevi con la convocazione di una seduta monotematica), sull'ostico campo dell'Aula Dalfino.

DECARO SCRIVE A GIANCASPRO - Nelle more delle definizione della procedura aperta per la concessione pluriennale dell’impianto sportivo San Nicola, approvata dal Consiglio comunale con delibera n. 33 del 20 aprile 2017, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha inviato oggi una nota all’amministratore unico della FC Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, per confermare la disponibilità all’utilizzo, da parte della squadra di calcio cittadina, dello stadio San Nicola. Si tratta di un passaggio necessario a garantire la partecipazione della FC Bari 1908 al campionato nazionale di Serie B per l’anno 2017/18.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto