Agguato a Vieste, 31enne ucciso nella sua paninoteca

FOGGIA - Si torna a sparare sul Gargano. Agguato mortale in pieno centro a Vieste, dove a colpi d'arma da fuoco e' stato ucciso Omar Trotta, 31 anni, gia' noto alle forze dell'ordine. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri il giovane si trovava nella sua paninoteca, in via Battisti, in una zona molto frequentata da turisti, quando due persone sono entrate e hanno sparato.

Per l'uomo di 31 anni non c'e' stato nulla da fare. Nel gennaio del 2009 Trotta era stato arrestato nell'ambito di un'operazione che aveva portato all'arresto di 5 persone accusate, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gatta: "Rabbia per criminalità crescente. Lontani i tempi del governo Berlusconi" -
”Scene da Far West oggi a Vieste, con un altro omicidio e spari tra la folla, in un paese gremito di turisti. Provo davvero un sentimento di profonda rabbia perché sono anni ormai che chiediamo un potenziamento cospicuo, e non effimero, delle Forze dell’Ordine in tutta la Capitanata, scontrandoci contro il muro delle promesse e del disinteresse romano del centrosinistra”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Ormai – aggiunge - sono episodi quotidiani nella nostra terra violata dalla criminalità ma non possiamo e non dobbiamo abituarci. Purtroppo, non sono bastati i nostri appelli a far invertire rotta al governo nazionale e non possiamo sottacere la differenza tangibile tra la situazione odierna, anche sul fronte della sicurezza, e quella che vivevamo durante il governo Berlusconi. In particolare, ricordo la determinazione e la straordinaria competenza dell’ex sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, sempre presente in Capitanata e sul Gargano”. 

“Efficienza delle politiche di prevenzione e repressione del crimine, imparagonabile con lo stato attuale. Ci vuole un cambio di passo – conclude Gatta - perché la comunità è stanca e ferita. Non si può continuare ad abbandonarla”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto