Basket: Enel Brindisi, ingaggiato Tepic

di FRANCESCO LOIACONO - L’Enel Brindisi ha ingaggiato l’ala serba del 1987 MilenkoTepic dal Capo d’Orlando. Interesse per il play Marco Giuri, svincolato dal Caserta, squadra retrocessa dall’A/1 in A/2 di basket maschile. Questo cestista è nato a Brindisi. Trentacinque tifosi della Curva Sud hanno acquistato tre quote associative dell’Enel Brindisi.

Il direttore sportivo Alessandro Giuliani è in contatto col Torino per cercare di acquistare Mirza Alibegovic il quale in passato ha già giocato a Brindisi. Interesse per il play maker Jordan Taylor, ex Virtus Roma, per la pointguard americana Marcus Keene del Central Michigan e per Deron Washington, ex Torino. Ceduto l’americano Adrian Banks all’HapoelTel Aviv in Israele. Una grave perdita questa per la squadra biancazzurra pugliese perché era stato uno dei protagonisti della salvezza ottenuta nella scorsa stagione.

Sottoscritti finora 1994 abbonamenti, nel 2016 in totale furono 2600. Stavolta si punta ad arrivare a 3000 tessere in modo da avere un caloroso sostegno nelle gare casalinghe al “Pala Pentassuglia” da ottobre in poi. Gianluca Quarta entra a far parte dello staff tecnico dell’Enel Brindisi. Collaborerà con l’allenatore Sandro Dell’Agnello e col suo vice Maffezzoli. Il capitano Cardillo è stato richiesto dall’Avellino ma dovrebbe essere confermato.

Da decidere il futuro degli americani Goss e Samuels e dove si effettuerà il ritiro precampionato cioè se si svolgerà in sede a Brindisi o in qualche località di montagna al Nord o a Centro Italia. Il presidente Marino e il ds Giuliani stanno cercando di allestire una squadra competitiva che possa soddisfare i supporters. L’obiettivo è la salvezza, ma si potrebbe puntare anche ai play off scudetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto