Bisceglie, inizio sprint a Splash Sea


BISCEGLIE - Spagna, Ungheria, Belgio, Olanda, Turchia, Polonia, Grecia, Portogallo, Russia, Ucraina, Armenia ed Estonia. Sono i paesi di provenienza dei 25 ragazzi della SummerUniversity arrivati nel pomeriggio del 27 luglio a Bisceglie dopo aver visitato, nei giorni precedenti, Milano, Bologna, Venezia e Roma. L’ultima tappa del loro grand tour in Italia è cominciata all’insegna del divertimento e dell’adrenalina tra i percorsi di Splash Sea, il primo parco acquatico del meridione realizzato direttamente in mare.

Nei prossimi giorni, fino al 31 luglio, i ragazzi stranieri avranno la possibilità di visitare i monumenti più rappresentativi della città, come il Dolmen della Chianca e la chiesa di Santa Margherita, oltre ovviamente al centro storico. Assaggeranno i migliori prodotti locali, come il sospiro, l’olio, l’uva, andando nei luoghi in cui si producono queste eccellenze. L’obiettivo della SummerUniversity, uno dei progetti di mobilità giovanile più grandi d’Europa organizzato da AEGEE, è infatti coniugare turismo e cultura, favorire la conoscenza, la riscoperta e la valorizzazione delle qualità culturali, paesaggistiche, artigianali e agroalimentari dei territori visitati. E così oltre alla grandi città italiane, per il terzo anno consecutivo, giovani stranieri conosceranno e porteranno con loro le peculiarità e il ricordo di Bisceglie.

L’inizio della permanenza a Bisceglie è stato subito sprint, folgorante, tra le rampe, i tunnel, le catapulte, l’iceberg e i tanti giochi di Splash Sea, parco acquatico galleggiante che rappresenta la novità dell’estate 2017 per Bisceglie e la Puglia. I 25 giovani ospiti, ammaliati dalla bellezza del mare e della costa biscegliesi, si sono scatenati nel parco acquatico, un tuffo (non solo metaforico) nell’allegria e nella spensieratezza per un’ora indimenticabile.

“Siamo felici di ospitare tanti ragazzi e siamo orgogliosi di favorire, ancora una volta, lo cambio culturale e la promozione del nostro territorio”, ha sottolineato Giovanni Caprioli, consigliere. “Dopo il 2015 e 2016, insieme al sindaco Spina e con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Enit e Pugliapromozione, abbiamo fortemente voluto riportare la SummerUniversity a Bisceglie, consci che rappresenti una vetrina importantissima per la nostra città”.

“Regalare allegria e divertimento è il nostro obiettivo”, ha aggiunto Dino Papagni, amministratore di Splash Sea. “Se poi questo serva a dare un’ulteriore spinta alla crescita turistica della città e della provincia, non può che renderci ancora più soddisfatti. Ospitare giovani di tutta Europa che racconteranno la loro esperienza è certamente un ottimo modo per fare promozione del territorio”.
L’iniziativa inoltre sarà oggetto di un progetto di storytelling a cura di AIG Hostelling International.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto