Emiliano vara la Giunta 'rimpastata'

di NICOLA ZUCCARO - Il giorno dei rimpasto per la Giunta Regionale è arrivato. Nella prima serata di martedì 18 luglio 2017, Michele Emiliano ha proceduto all'assegnazione delle nuove deleghe assessorili ma ridimensionate, rispetto alla precedente compagine governativa. All'indomani delle dimissioni di Domenico Santororsola da Assessore all'Ambiente, è stato individuato il suo successore in Filippo Caracciolo.

Dimezzata la delega, precedentemente assegnata all'altro dimissionario Giovanni Giannini e relativa ai Lavori Pubblici e ai Trasporti. Per la prima subentra Anna Maria Curcuruto che all'Urbanistica cede il posto ad Alfonsino Pisicchio. Per la seconda, invece, c'è Antonio Nunziante.

Delega dimezzata anche per Loredana Capone, che cede lo Sviluppo Economico a Michele Mazzarano, conservando l'incarico assessorile all'Industria culturale. Su questi avvicendamenti, relativamente al tiro incrociato del centro-destra e dei Pentastellati, Emiliano ha replicato agli attacchi affermando, al termine dell'ultima seduta della Giunta, che "la nostra è una squadra dove si può cambiare ruolo, ma si continua a giocare per la stessa finalità, che è l'interesse del popolo pugliese".

Inoltre, Emiliano ha ringraziato Domenico Santorsola e Giovanni Giannini per l'apporto fornito al Governo della Puglia in questo primo triennio della sua Presidenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto