Estate 2017: Puglia al top tra mete ideali vacanze

BARI - La Puglia si conferma sempre di più come meta ideale per le vacanze estive. Infatti, secondo uno studio di GoEuro, la start up tedesca che permette di prenotare viaggi online, Bari e Gallipoli rientrano nelle migliori 100 destinazioni europee.

Lo studio ha preso in considerazione 1000 città europee sul mare, ciascuna delle quali è stata valutata secondo i seguenti parametri: tipo di spiaggia, temperatura media e temperatura dell’acqua in estate, offerta di sport acquatici, vita notturna e accessibilità con i mezzi di trasporto.

Proprio sull’accessibilità con i mezzi di trasporto, ossia il tempo necessario per raggiungere il centro città dall'aeroporto e la spiaggia dalla città e dalla quantità dei tipi di mezzi di trasporto disponibili, Bari ha ottenuto un ottimo posizionamento.

Il capoluogo pugliese è primo tra le italiane e quinto nella speciale classifica della mobilità, mentre ottiene la 20° posizione nella classifica generale con un punteggio di 92,53/100. L’ottimo risultato di Bari è dovuto non solo alla facilità di raggiungimento delle spiagge, ma anche dall’ottima vita notturna che offre la città (Punteggio 4,9/5) oltre alla possibilità di praticare un vasto numero di sport acquatici lungo le spiagge adiacenti.

Per quanto riguarda Gallipoli, invece, la meta del divertimento salentino ottiene un ottimo punteggio sulla vita notturna, ossia la quantità e la tipologia di intrattenimenti notturni offerti e il prezzo medio di 0,5 ml di birra. In questo campo, la meta pugliese, ottiene il punteggio massimo di 5 e la sesta posizione nella speciale classifica, mentre si posiziona al 50° posto in quella generale.

Lo studio, oltre a mettere in luce gli ottimi risultati delle pugliesi, conferma il Belpaese come meta ottimale per un weekend estivo all’insegna del divertimento o del relax. Infatti, tra le 100 mete europee ben 20 sono italiane e ben 4 sono nella top 10, con Catania, Palermo, Genova e Alghero nelle prime posizioni.

A combattere il primato italiano solo la Spagna, che piazza Alicante in prima posizione grazie anche alla sua spiaggia di San Juan, una distesa di 7 Km di spiagge dorata e un’offerta strepitosa per quanto riguarda i divertimenti sia diurni che notturni. Sempre sul podio Catania con La Playa, spiaggia dalla quale ammirare il vulcano Etna, e Palma De Maiorca con la sua inconfondibile movida.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto