Francesco Gabbani trascina, fa ballare e conquista il pubblico di Molfetta

di FRANCESCO BRESCIA - Un trascinatore, molto più che un artista completo, un cantautore eclettico, un musicista poliedrico e appassionato del proprio lavoro, ma un vero e proprio conquistatore. Parliamo di Francesco Gabbani che, domenica 16 luglio, ha ora emozionato e ora divertito, ora rapito i cuori e ora fatto scatenare il pubblico dell’Anfiteatro di Ponente di Molfetta (Bari) gremito in ogni ordine di posto.

Una serata dai mille colori, dalle mille sfumature: dal romanticismo intimo e raccolto di “Immenso”, “La mia versione dei ricordi”, “Il vento si alzerà”, all’irriverenza scatenante e carica di significato di “Amen”, “I dischi non si suonano”, “Software” passando per il brano che dà il nome all’ultimo album dell’artista toscano “Magellano” e a quello con cui ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo e riscosso consensi internazionali all’EuroVision Song Contest 2017 “Occidentali’s Karma” che ha mandato in delirio un pubblico di tutte le età: dai piccoli con tanto di fascia ufficiali di Gabbani, fino a non più giovani che da subito hanno apprezzato movenza, musicalità e testi del moderno molleggiato. Ma spazio anche a brani rivisitati come “Susanna” di Adriana Celentano e “Vengo anch’io, no tu no” di Enzo Jannacci.

Location perfetta per la tappa molfettese del tour che, partito il 19 giugno a Verona, si concluderà il 9 settembre a Napoli. La serata è stata patrocinata dal Comune di Molfetta e dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente. Impeccabile la promozione della serata curata dall’agenzia di comunicazione e management Ma9Promotion.

Prossime date 21 luglio a Firenze in piazza della Santissima Annunziata, 28 a Palermo al Teatro di Verdura e il 29 a Zafferana Etnea all’Anfiteatro Falcone e Borsellino.

1 Commenti

  1. è curioso che nella stessa serata a distanza di 1 km dallo Stadio OLIMPICO dove si esibivano U2 c'era il concerto di FRANCESCO GABBANI (ALL'AUDITORIUM) che invece SMASCHERA i SOCI ONORARI della MASSONERIA .e il Nuovo ORDINE MONDIALE ("OM")..
    .prima di cantare l'ULTIMA canzone PACHIDERMI E PAPPAGALLI Francesco dice .
    ."Non vi do la risposta, ma vi faccio una domanda..ma voi credete nei complotti?".
    esattamente .a metà del concerto Francesco canta SUSANNA .e alle parole "UN TRIANGOLO di strass" ...accenna un triangolo (che sta per la piramide) per confermare che al COMPLOTTO di ILLUMINATI che si riferisce..
    (."Le catastrofi naturali? Tutta colpa dei Templari
    Scie chimiche e marziani, rettiliani!...la terra è piatta e dominata ormai
    Dalle lobby gay, da banchieri ebrei, un padrone solo?"- Pachidermi e Pappagalli").
    http://mjacksonlafintamorte.altervista.org/vero-significato-occidentalis-karma-francesco-gabbani/

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto