LEGA PRO. Andria, acquistati Barisic e Lattanzio

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria ha ingaggiato l’attaccante sloveno Maks Barisic del 1995 dal Catania. In cambio agli etnei è stato ceduto il difensore Aya. Acquistata la punta Riccardo Lattanzio del 1989 dal Bisceglie dove è stato protagonista della promozione in lega pro dei nerazzurri pugliesi. Nella città degli Svevi è arrivato anche il centrocampista del 1994 Alessio Esposito svincolato dalla Pro Vercelli, il quale nella scorsa stagione ha giocato nel Melfi nel girone C di lega pro. Acquistato il centrocampista Antonio Matera, che è stato uno degli artefici della storica promozione in A del Benevento. Probabile l’ingaggio dal Potenza dell’esterno di 32 anni Gennaro Esposito. Contatti con l’Akragas per il difensore portoghese di 27 anni Thiago Cazè.

L’Andria andrà in ritiro precampionato dal 25 luglio al 6 agosto a Rivisondoli in provincia di Chieti in Abruzzo. Il campionato di lega pro inizierà il 27 agosto. Dopo due anni ha lasciato la squadra biancazzurra pugliese il direttore sportivo Piero D’Oronzo che qualche anno collaborò col Bari in B. Al suo posto forse potrebbe arrivare Vincenzo De Santis. Confermato come medico sociale il dottor Claudio Capacchione. Ceduti l’attaccante Cianci al Sassuolo, la punta Cruz al Chievo Verona il difensore Stendardo al Matera il terzino Tartaglia al Novara il portiere Pop alla Roma e il mediano Tito al Foggia.

Non rientrano nei piani dell’allenatore Valeriano Loseto e andranno via dall’Andria lo stopper rumeno Rada a cui è interessata la Virtus Francavilla Fontana, il trequartista Mancino nelle mire del Modena e l’esterno Volpicelli per il quale presto potrebbe arrivare una richiesta dal Cerignola neo promosso in D dall’Eccellenza pugliese. L’Andria certamente ha le carte in regola per ottenere l’obiettivo stagionale, la salvezza in lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto