LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana, acquistati Saraniti e Buono

di FRANCESCO LOIACONO - Molto attiva al calcio mercato la Virtus Francavilla Fontana. Ingaggiato l’attaccante Andrea Saraniti dalla Vibonese dove la scorsa stagione realizzò ben 7 gol. Acquistato anche il centrocampista Davide Buono dal Monterosi. E’ arrivato pure l’attaccante Valotti dal Brescia. Rinnovati i contratti a Turi, De Toma Abruzzese Albertazzi Gallù e Biason. Molto probabili alcune cessioni. Alessandro dovrebbe andare alla Pro Piacenza, il difensore Idda forse al Cosenza. L’attaccante franco angolano Nzola sarebbe stato richiesto da Fiorentina, Foggia e Parma. L’esterno rumeno Galdean potrebbe essere ceduto al Cerignola promosso in D, il trequartista Pastore forse al Carpi in B.

Probabile l’acquisto di un difensore. Si parla di De Franco del Matera e di Altobello che da agosto 2016 a aprile 2017 è stato a Taranto. Non è escluso l’ingaggio di alcuni calciatori brasiliani. Il terzino del 1990 Gouvea del Grosseto retrocesso in Eccellenza Toscana. Il centrocampista Emerson a cui è scaduto il contratto col Padova. L’attaccante Neto Pereira del Padova e Guzzi che ha giocato nel Whitehawk, Serie D dell’Inghilterra. Si stanno effettuando i lavori allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi dove i biancazzurri pugliesi giocheranno le gare casalinghe del girone C di lega pro per qualche mese.

Infatti anche allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana si sta lavorando per renderlo adeguato alle normative previste dalla lega. Il dsFracchiolla sta cercando di allestire una squadra molto competitiva che punti inizialmente alla salvezza per poi cercare eventualmente di qualificarsi per i play off per la promozione in B. A Francavilla Fontana c’è molto entusiasmo tra i tifosi. Il presidente Macrì è molto determinato a soddisfarli come nella scorsa stagione. Si può fare davvero molto bene. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto