LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana, acquistato Folorunsho

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha acquistato il centrocampista del 1998 Michael Jemuan Folorunsho dalla Lazio. Ha firmato per tre anni. Interesse per il portiere Battaiola della Cremonese e per il terzino Nicoletti del Crotone. Contatti con l’esterno Russu del 1995, svincolato dal Cagliari il quale nella scorsa stagione ha giocato nel Melfi in lega pro.

Confermati in difesa Abruzzese, De Toma e Pino. Il terzino Idda è stato ceduto al Cosenza nel girone C di lega pro. Restano a Francavilla Fontana anche i centrocampisti Albertini, Gallù e Turi e pure gli attaccanti Nzola che deve scontare sette giornate di squalifica e Ayina.

E’ iniziato il ritiro precampionato a Chianciano Terme in provincia di Siena in Toscana, che terminerà il 28 luglio. Dopo tre anni ha lasciato la Virtus Francavilla Fontana per motivi familiari il difensore Vetrugno. Nel primo turno della Coppa Italia la Virtus Francavilla Fontana affronterà a Brindisi l’Imolese squadra della provincia di Bologna che gioca in serie D, il 30 luglio. Se i pugliesi dovessero vincere se la vedrebbero il 6 agosto contro il Palermo. Un sorteggio senza dubbio favorevole per la squadra allenata da Gaetano D’Agostino. I tifosi biancazzurri nonostante il trasloco forzato a Brindisi per i lavori allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana avranno la grande opportunità di vedere da vicino la squadra pugliese.

In ritiro procede bene il lavoro con e senza pallone. Nei prossimi giorni si disputerà qualche amichevole per valutare i vari calciatori. Il presidente Macrì sta cercando di allestire una squadra molto competitiva. L’obiettivo è la salvezza con l’eventuale possibilità, una volta raggiunta, di tentare di qualificarsi per i play off per il salto in B. La Virtus Francavilla ha certamente notevoli speranze di disputare dal 27 agosto in poi un buon campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto