Pesce e verdura gourmet: il panino D’amare nel centro storico di Monopoli


MONOPOLI - Un nuovo modo di vivere la cucina, tutta d’amare, con pesce e verdura fresca in piatti veloci da consumare in qualsiasi momento. Succede a Monopoli, nel centro storico con “Damare”, il fast food di pesce e verdura di altissima qualità nato a giugno del 2016 dall’intuizione di due giovani imprenditori (Fabio Rotolo e Fabio Romito) nel cuore della città pugliese in provincia di Bari. Tartare di tonno, salmone, scampi, gamberi, polpo, zucchine, grano e melanzane : il meglio del mare e delle verdure servito con il meglio delle terre di Puglia, come burrata, ricotta e pomodori, tutto in un panino, la tartaruga di semola pugliese realizzata ad hoc.

Pesce crudo, verdura e street food, dunque, tre grandi passioni in un solo locale, che a distanza di un anno può tracciare un bilancio decisamente positivo non solo nei numeri ma nella qualità e nella originalità delle proposte. Un successo quasi inaspettato per una struttura che conta circa 90 posti a sedere (tra interno ed esterno) ed è sempre aperto da mezzogiorno a mezzanotte per una media di 500 clienti al giorno.

Lo chef di casa rielabora ogni giorno ingredienti tipici della cucina pugliese e li ripropone in stile gourmet trasformandoli in un panino. L’ordinazione avviene alla cassa sia per la consumazione in loco che per il take away accuratamente confezionato in un packaging stile fastfood brandizzato.

Per i clienti più esigenti invece è disponibile anche il servizio al tavolo: tutto in un ambiente giovane, informale e colorato in cui lo stile dell’arredamento mette in contrapposizione il vecchio (soffitto) al nuovo (pavimento) per esaltare il fascino del logo in cui i simboli – pesce, spiga, carota e mela – comunicano immediatamente l’identità del marchio. L’obiettivo è valorizzare il pescato e i prodotti a Km 0 che hanno reso la Puglia famosa nel mondo proponendo un nuovo modo di consumarli, rapido ma creativo, con un giusto rapporto qualità prezzo. Ultima novità il panino con il centrifugato che rafforza la volontà di proseguire sulla strada vegana e vegetariana per promuovere a tavola più etica, più sostenibilità ambientale e più salute.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto