TENNIS. A Wimbledon vince la spagnola Muguruza

di FRANCESCO LOIACONO - A Wimbledon in Inghilterra nel torneo di tennis la spagnola Garbine Muguruza ha vinto il titolo tra le donne superando nell’atto conclusivo in due set l’americana Venus Williams. Primo set molto equilibrato.

In vantaggio 5-0 la ventitreenne spagnola con rovesci imprendibili e micidiali palle corte da posizioni favorevoli. Ma la Williams ha esibito potenti schiacciate, dritti pallonetti e lob altamente spettacolari. Ha così impattato 5-5. Garbine ha strappato il servizio all’avversaria e mantenuto il proprio riuscendo così ad imporsi per 7-5.

Nel secondo set praticamente non c’è stata contesa. La Williams non è più riuscita a replicare ai colpi della spagnola che ha così vinto questo set e il torneo per 6-0. Primo storico successo per lei in Inghilterra dopo la finale persa nel 2015 contro Serena Williams sorella di Venus.

Per la seconda volta una tennista spagnola ha vinto Wimbledon. Era accaduto anche nel 1994 quando si impose Conchita Martinez. Per Venus Williams quarta sconfitta in finale in questo torneo, ha invece vinto cinque volte. Si è visto ottimo tennis.

Peccato però che gli Italiani e le Italiane siano stati eliminati molto presto. Si spera che le cose vadano meglio la prossima stagione nel 2018. Certo non è facile giocare sull’erba ma in campo sicuramente c’è stato un grande spettacolo in tv su Sky che ha trasmesso in esclusiva questo torneo. Tra le donne cambio al vertice mondiale dopo la Kerber. La nuova numero uno sarà la ceca Karen Pliskova.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto