Basket: Enel Brindisi, acquistati Suggs, Giuri e Barber

di FRANCESCO LOIACONO - L’Enel Brindisi ha acquistato l’ala americana del 1989 Scott Suggs alto 1,98. Nella scorsa stagione ha giocato nel Manresa in Spagna. Ingaggiato il play Marco Giuri del 1988, nato a Brindisi, il quale si è svincolato dal Caserta, squadra che dopo essersi salvata in A/1 di basket maschile non ha potuto iscriversi al prossimo campionato per motivi economici. Ha firmato per 2 anni. Ritorna a giocare a Brindisi dopo 5 anni. Acquistata la point guard americana Anthony Barber del 1994 dal Charlotte Hornets. E’ alto 1,88. Andrea Fanigliulo è stato confermato direttore commerciale.

Durante il ritiro precampionato, la cui sede è ancora da decidere, l’Enel Brindisi disputerà diverse amichevoli. Il 29 agosto a Mola contro il San Severo. Il 2 e 3 settembre a Conversano il Memorial Grattagliano contro Napoli, Scafati e Viola Reggio Calabria. L’8 e 9 settembre a Brindisi, cioè in casa, il Memorial Elio Pentassuglia contro Avellino, Reggio Calabria e Siena. Il 16 e 17 settembre a Caserta torneo contro Avellino, Bologna e Sakarya. Il 20 settembre a Massafra contro Avellino. Il 23 e 24 settembre ad Avellino torneo contro Avellino, Hapoel Holon e una squadra ancora da decidere. Si è svolto il sorteggio del calendario del prossimo campionato di A/1 di basket maschile che inizierà l’1 ottobre. Nella prima giornata di andata l’Enel Brindisi giocherà in casa contro il Torino. Nella seconda dovrà vedersela in trasferta sul campo del Pistoia. Il direttore sportivo Alessandro Giuliani e il presidente Marino stanno allestendo una squadra abbastanza competitiva che possa soddisfare i tifosi.

L’obiettivo è il raggiungimento della salvezza. Ma una volta ottenuto questo traguardo l’Enel Brindisi cercherà di qualificarsi per i play off scudetto, una meta questa che non è stata realizzata la scorsa stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto