Controesodo, bollino rosso su strade e autostrade

ROMA - E' proseguita durante l'ultima domenica di agosto, contraddistinta con il bollino rosso, il monitoraggio del traffico da parte di Viabilità Italia. In particolare si sono create code all’ingresso dei principali centri urbani, mentre lungo la viabilità principale si registrano le seguenti criticità dovute al traffico intenso: A1 – direzione nord: code a tratti tra Firenze Nord e bivio A1-Variante, tra Parma e Fiorenzuola; più a sud, tra Frosinone e Anagni per incidente. A3 – direzione nord: code a tratti tra Salerno e Nocera Nord. A4- direzione Venezia: code di 4 km a causa di Incidente, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. A14 direzione nord: code di 3 km tra Forlì e Faenza per incidente e code a tratti tra Faenza e Imola. A15 direzione nord: coda di 2 km tra gli svincoli di Parma Ovest e nodo A15/A1. A22 direzione sud: traffico rallentato tra Rovereto Nord ed Affi. Inoltre al traforo del Monte Bianco direzione Francia, coda in corrispondenza del piazzale Italiano verso Chamonix: attesa prevista due ore. Complessivamente il traffico è sostenuto ma generalmente scorrevole sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas.

Da segnalare il Traffico intenso anche sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” dove si registrano rallentamenti con possibili code a tratti tra gli svincoli di Lagonegro Sud e Padula B. Traffico in aumento anche in Veneto, sulla stata statale 51 ‘di Alemagna’ tra Pian di Vedoia e Tai di Cadore. Da segnalare ancora come alcuni incendi possono generare disagi a causa del fumo che invade la carreggiata. Al riguardo si raccomanda attenzione in A16 tra Candela e Cerignola Ovest, tra Vallata e Lacedonia ed in A25 tra Cocullo e Pratola Peligna.

A causare ulteriori rallentamenti gli incendi in prossimità delle arterie stradali in particolare in Calabria sulla strada statale 107 ‘Silana Crotonese, lungo la tratta San Fili – Rende, in provincia di Cosenza e nelle Marche, sulla strada statale 77 ‘della Val di Chienti dal km 30,950 al km 33,600. Sempre per un incendio, in Puglia è stata chiusa la strada statale 90 ‘delle Puglie’ nei pressi di Bovino, in provincia di Foggia. Si ricorda infine come nella giornata odierna sono previste restrizioni alla circolazione, fuori dai centri abitati, dei mezzi pesanti (veicoli e complessi di veicoli, per il trasporto di cose, con massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate). Gli stessi non potranno circolare fino alle ore 22.00.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto