Coppa Italia: Virtus Francavilla Fontana-Imolese 3-1, i pugliesi si qualificano al secondo turno

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno di Coppa Italia la Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 3-1 a Brindisi contro l’Imolese. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Una botta di destro su punizione di Folorunsho è stata ribattuta dal difensore Cecchi. La Virtus Francavilla Fontana è passata in vantaggio con Nzola, rapidissimo di testa a superare il portiere Mastropietro. La squadra di D’Agostino ha insistito. Un sinistro di Saraniti ha sfiorato la traversa. L’Imolese in contropiede. Un sinistro su calcio piazzato di Santiago Ferretti è stato neutralizzato dal difensore De Toma. Un destro di Titone è finito di un soffio a lato. I pugliesi velocissimi. Un colpo di testa di Saraniti non ha inquadrato la porta. Ci ha provato Folorunsho, bravo Mastropietro ad opporsi con le mani. Gli emiliani in azione di rimessa. Una inzuccata di Gustavo Ferretti non ha centrato il bersaglio.

Nel secondo tempo i pugliesi molto propositivi. Una conclusione di Turi è stata neutralizzata da Mastropietro. La Virtus Francavilla Fontana ha raddoppiato per merito di Abruzzese il quale di sinistro ha battuto Mastropietro. I pugliesi hanno realizzato il terzo gol con Viola che di destro ha sorpreso Mastropietro. L’Imolese ha segnato con Gustavo Ferretti su rigore concesso per un fallo di De Toma sullo stesso centrocampista. I pugliesi sono andati vicini al quarto gol. Nzola di sinistro ha lambito il palo.

Meritato successo della Virtus Francavilla Fontana. Migliori in campo Nzola e Viola. Nel secondo turno i pugliesi dovranno vedersela fuori casa col Palermo. Una gara difficile ma i biancazzurri possono farcela.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto