FlixBus, Venezia e Lecce le preferite dell’estate

MILANO – Gli Italiani amano andare in vacanza in autobus. Quest’estate gli abitanti del Belpaese che hanno raggiunto le località di vacanza con FlixBus sono stati il 70% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno*. Un trend positivo valido anche nel resto dei Paesi europei in cui è presente FlixBus, dove in media l’incremento delle prenotazioni durante il periodo estivo si è attestato al 30%. Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha così commentato il dato particolarmente in crescita per il nostro Paese: «In soli due anni di presenza in Italia, l’autobus si è definitivamente affermato come mezzo di trasporto alternativo a treno, aereo e soprattutto all’auto privata. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo cambiamento culturale, a vantaggio della flessibilità e libertà di scelta di chi viaggia».

Le mete delle vacanze in autobus - Venezia e Lecce le preferite dell’estate italiana, Parigi e Francoforte all’estero

Sulla base delle prenotazioni effettuate durante il periodo estivo, quest’anno sono Venezia e Lecce le città italiane verso cui è stato registrato il maggiore incremento rispetto al resto dell’anno. Seguono nella top 5 delle mete preferite dell’estate 2017 Bari, Napoli e Roma.

Tra le destinazioni estere, invece, le più gettonate dagli italiani per il periodo estivo sono state Parigi e Francoforte, seguite da Monaco di Baviera, Nizza e Zagabria.

FlixBus come soluzione intermodale: in crescita le corse verso gli aeroporti - È in crescita anche il numero di quanti utilizzano l’autobus per recarsi in aeroporto, e da lì partire alla volta di altre destinazioni. La rete FlixBus, che in Italia conta 170 destinazioni, raggiunge infatti anche gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia e Roma Fiumicino. Per conoscere tutte le destinazioni della rete FlixBus, consultare la mappa interattiva disponibile sul sito.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto