Naso all'insù con gli eventi del Planetario di Bari per la notte di San Lorenzo


Tutti col naso all'insù per la notte di San Lorenzo, che come ogni anno porta migliaia di persone ad ammirare la volta celeste. Per l'occasione, il Planetario di Bari propone tre imperdibili appuntamenti per ammirare lo straordinario fenomeno delle stelle cadenti.

Giovedì 10 agosto, dalle 19:30 presso Villa Framarino al Parco Naturale di Lama Balice, gli esperti della Cooperativa Verderame guideranno i visitatori alla scoperta di flora e fauna del parco e all'osservazione del cielo stellato. Durante l'incontro, tutti gli ospiti potranno scoprire i segreti dell'universo all'interno del planetario che sarà appositamente installato in loco. Successivamente, sarà possibile spostarsi sotto le stelle, per ammirare direttamente la Luna, Saturno e le lune di Giove, per mezzo dei potenti telescopi. Il tutto nella suggestiva cornice delle stelle cadenti.

DURATA: 3h TICKET: € 7,00

Venerdì 11 e Sabato 12 Agosto, per apprezzare al meglio il picco delle Perseidi, dalle 20:00 sarà possibile ammirare i cieli di Puglia dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Dal centro visite “Torre dei Guardiani”, grazie al più grande telescopio astronomico di Puglia, sarà possibile osservare le Lune di Giove, gli anelli di Saturno, ammassi di stelle, galassie e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini. 

TICKET: € 5,00

Info e prenotazioni al: 3934356956 o @ilplanetariodibari.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto