Serie A, Roma-Inter 1-3: Spalletti gode, prime grane per Di Francesco


di STELLA DIBENEDETTO - Luciano Spalletti festeggia con una vittoria importante il suo ritorno allo stadio Olimpico da ex. Nella seconda giornata di campionato, la sua Inter batte per 3-1 la Roma grazie alla doppietta di Icardi e alla rete di Vecino che ribaltano così il risultato dopo il vantaggio giallorosso firmato da Edin Dzeko. Prime grane, invece, per Eusebio Di Francesco che deve fare i conti con l'assenza di sostituiti all'altezza dei titolari.

La Roma parte subito bene prendendo in mano le redini del gioco e, dopo un quarto d'oro, passa in vantaggio grazie ad una splendida rete di Edin Dzeko che fa letteralmente esplodere lo stadio Olimpico. I giallorossi pregustano la vittoria anche grazie all'Inter che, durante il primo tempo, subisce l'iniziativa e il gioco dei giallorossi. La Roma cerca di raddoppiare e va vicinissima al secondo gol prima con Kolarov e poi con Nainggolan ma entrambi i tentativi si fermano sul palo.

Nel secondo tempo, invece, è tutta un'altra partita. Dopo il terzo legno della Roma, stavolta colpito da Perotti, i nerazzurri di Luciano Spalletti acciuffano prima il pareggio e poi il vantaggio con una straordinaria doppietta di Mauro Icardi che conferma le sue straordinarie doti da centravanti. La Roma prova a riportare in parità il risultato con El Shaarawy ma è ancora l'Inter a trovare il gol del definitivo 3-1 con Vecino. Una vittoria importantissima, dunque, per i nerazzurri che confermano quanto di buono hanno fatto all'esordio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto