Serie C, Virtus Francavilla Fontana-Lecce 1-1: i salentini raggiunti al novantatreesimo

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima giornata del girone C di serie C il Lecce ha pareggiato per 1-1 a Brindisi contro la Virtus Francavilla Fontana. Nel primo tempo i salentini insidiosi. Un colpo di testa di Caturano è terminato alto. L’attaccante ci ha riprovato con due inzuccate, la prima ha sfiorato la traversa. La seconda ha visto la valida opposizione in angolo del portiere Albertazzi. Nel secondo tempo il Lecce ha insistito. Di Piazza è stato anticipato in corner dal difensore Pino.

I salentini sono passati in vantaggio con Di Piazza, abilissimo di destro a sorprendere Albertazzi. La Virtus Francavilla Fontana sfortunata. Un destro di Sicurella ha centrato il palo. Sorte avversa anche per il Lecce. Un sinistro di Costa Ferreira ha colpito il legno. La squadra di D’Agostino ha pareggiato per merito di Abruzzese, il quale con un tiro di destro ha superato il portiere Perucchini al terzo e ultimo minuto di recupero.

Per il Lecce resta il rammarico per non essere riuscito a esordire in questo torneo con i tre punti, considerato che la squadra di Rizzo è tra le candidate più autorevoli alla promozione in B. Per la Virtus Francavilla Fontana un punto importante nella corsa verso la salvezza e la soddisfazione di avere fermato una squadra molto quotata. Migliori in campo nel derby pugliese, Caturano e Di Piazza per il Lecce. Abruzzese e Sicurella per la Virtus Francavilla Fontana. Si è giocato a Brindisi perché il “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana non è agibile per i lavori necessari per renderlo adeguato al campionato di serie C.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto