Sottopasso ferrovia via Dieta da Bari-Capruzzi. "Tutto è rimasto così com'è!"

BARI - A distanza di un mese dal tentato stupro nel sottopasso ferroviario che collega via Dieta da Bari con via Capruzzi nulla è cambiato. Degrado, abbandono, sporcizia e insicurezza regnano sovrane in un importantissimo collegamento pedonale tra due zone della città. A denunciare lo stato di degrado è il coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia, Danilo Cancellaro.

"Il sottopasso pedonale è in completo stato di abbandono da parte dell'amministrazione comunale e municipale. È impossibile che nonostante le innumerevoli denunce nessuno mai sia intervenuto. Il sottopasso molto probabilmente non è stato mai pulito da quando è stato inaugurato e l'ascensore pur funzionante, necessita di mascherine antigas per permetterne l'utilizzo dati gli odori sgradevoli percepibili. A condire il tutto la situazione di insicurezza, la percezione di paura che è peggiore della paura stessa. I cittadini non possono affidarsi alla "fortuna" di qualche buon passante come è accaduto un mese fa circa. Il sindaco è tenuto a intervenire quanto prima con una riqualificazione dello stesso prevedendo altresì un meccanismo di videosorveglianza collegato con gli organi competenti", conclude.

Chiosa il commissario di Bari Città , on.le Francesco Paolo Sisto: " Quelle che sembrano piccole cose, in realtà sono il segnale-spia dei grandi inadempimenti di questa amministrazione comunale . Forza Italia, attraverso il suo agguerrito gruppo di giovani , non è nuova a questo tipo di denunce avendo intrapreso un percorso di vigilanza sui territori, non tralasciando le periferie (ad esempio, degrado dei giardini pubblici di viale Kennedy e viale Papa Pio XII, degrado delle acque della fontana monumentale di corso Cavour e via Nicola Dell'Andro a Poggiofranco, precario servizio di raccolta rifiuti e taglio sterpaglie in zone quali San Girolamo o San Pasquale) e, al fine di stimolare i rimedi, continuerà a vigilare , segnalare e, se occorrerà , denunciare. Il tutto nel mentre si pretende di governare la Città giocando a carte con i cittadini ... ".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto