A Bari il concorso 'Artista del Panino 2017', padrino Chef Rubio

BARI - Vandemoortele Italia, società del gruppo belga leader nel mercato del frozen bakery, parteciperà a Baritalia Hub, la due giorni di workshop dedicata al mondo food and beverage dei bar promossa dalla testata di settore Bargiornale, da lunedì 25 a martedì 26 settembre  alla Fiera del Levante di Bari, Lungomare Starita 4, Pad 7, orario 10- 19.

I protagonisti della manifestazione saranno i 10 prodotti Agritech® -marchio storico di  panini parzialmente cotti e surgelati per il bar, ora parte del Gruppo Vandemoortele - che saranno utilizzati per il concorso Artista del Panino 2017: bagel al sesamo, bocconcino rustico, francesino rustico, mini pane di cristallo, trancio vegano alla semola,ciabattina ai cereali, bocconcino ai  cereali, panpizza, schiacciatina all'olio, focaccina vegana 5 cereali.

Lunedì 25 settembre alle ore 11.45 questa vasta selezione sarà a disposizione di Giorgio Borrelli, il barista cagliaritano vincitore dell' edizione 2016 che  si esibirà in un interessante showcooking  di panini goumet fra cui  la sua creazione vincente  a base di croissant multisemi.

Non solo: per l'intera durata dell'evento, visitatori e operatori di settore sono attesi allo stand  Vandemoortele, posto nell' area” Pranzo” del padiglione, per gustare deliziosi panini  farciti  dallo chef del Gruppo.

Infine, a supporto della nuova edizione  “Artista del Panino” 2017, nell' area espositiva del Gruppo una hostess vestita con cappellino e t-shirt del concorso accanto ad un immagine  a grandezza naturale del padrino Chef Rubio, è a disposizione di chi desidera raccogliere informazioni o iscriversi, anche in tempo reale, alla sfida più sfiziosa  dell' anno. C'è tempo fino al 25 novembre.
Grazie ad un codice QR code stampato sulla maglietta della hostess e scansionabile con il cellulare  sarà possibile accedere immediatamente alla pagina  per candidarsi.

Concorso “Artista del panino 2017” - Il concorso e' dedicato a chef, baristi e operatori del settore food service. Per partecipare basta inviare la propria ricetta dal 7 giugno ed entro il prossimo 25 novembre, compilando  l'apposito form sul sito https://www.bargiornale.it/concorso-artista-del-panino-2017/.

I partecipanti possono richiedere una campionatura dei 10 prodotti Agritech® coinvolti nel concorso da utilizzare per provare la propria creazione che, come da regolamento,  dovrà essere  realizzata obbligatoriamente  con un panino  della storica marca.

I temi proposti delle ricette sono veg, dal mondo , tipico italiano. I 10 finalisti affronteranno la sfida decisiva allo stand Vandemoortele durante il SIGEP di Rimini (gennaio 2018) davanti ad una giuria di esperti capitanata da Chef Rubio,  il cuoco ecelettico e indipendente divenuto celebre in Tv grazie al programma cult sullo street food Unti e Bisunti, in onda su DMAX.

La prova finale sarà la preparazione live della propria ricetta  in un tempo massimo di 20 minuti che verrà valutato in base ai seguenti criteri :originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell' ingrediente pane, fasi e processi di preparazione, attinenza al tema.

Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio a Zanzibar, € 2000 in attrezzature Unox e € 1000 in ticket compliments.  I rimanenti 7 finalisti parteciperanno all'estrazione di una fornitura di prodotti Agritech.  Approfondimenti sui social di Vandemoortele: il blog www.briciolecreative.it, @vandemoortelebakeryitalia  su Instagram e vandemoortelebakeryitalia su Facebook. Per vedere tutti i prodotti visitare il sito www.vandemoortele.com.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto