A Mola la Festa del Basket pugliese

MOLA DI BARI - Si svolgerà lunedì prossimo 25 settembre, alle 17,30, a Mola di Bari, la Festa del Basket 2017 pugliese, presso Casale del Sole (litoranea Mola-Cozze). Parteciperà all'evento il vice presidente Fip Gaetano Laguardia.

Nel corso della manifestazione, curata da Fip Puglia, si terrà la premiazione delle società che nella scorsa stagione hanno vinto i campionati regionali e si sono distinte per l'intensa attività nei tornei under.

In ambito giovanile, sarà una serata di festa per le squadre vittoriose nei campionati di Eccellenza e di Elite, e nei campionati rimasti fuori dai Final Days di fine giugno, che avevano già incoronato e premiato tanti giovanissimi cestisti pugliesi.

Nella serata di Mola di Bari non saranno dunque previsti ulteriori riconoscimenti per le squadre già premiate in occasione dei Final Days.

Grande attenzione sarà riservata anche al basket 'rosa', con la consueta assegnazione del premio “Gemma Conti”, istituito dal tecnico Tonio Amatulli per la giocatrice under 17 più promettente. Un momento che sarà ulteriormente impreziosito dall'attesa presentazione di “It's your turn”, lo spot commissionato dal Comitato Regionale Fip Puglia per promuovere la pallacanestro, femminile e non solo.

Spazio infine anche agli arbitri promossi nei campionati nazionali di A2 e B maschile, a suggello di una stagione passata decisamente importante per i fischietti di Puglia.

E dopo aver degnamente celebrato i campioni della stagione sportiva trascorsa, la Festa del Basket 2017 guarderà con curiosità ed interesse a quella che sta cominciando.

Nel corso della serata, condotta dal giornalista Antonio Celeste, sarà infatti presentato, a poche ore dalla disputa della prima giornata, il campionato di C Silver maschile, il massimo torneo senior di Puglia, con la partecipazione dei protagonisti delle sedici società partecipanti. 
Nuova Vecchia

Modulo di contatto