Bari, auditorium 'Nino Rota': riapertura con qualche perplessità

di NICOLA ZUCCARO - Una vittoria della squadra Stato che attraverso alcuni dei suoi organismi (in particolare Asl e Vigili del Fuoco) ha consentito con un lavoro sinergico di accorciare i lunghi tempi imposti dalla burocrazia. E' la chiosa con la quale il Sindaco di Bari e della Città metropolitana, Antonio Decaro, ha salutato la riapertura - dopo 26 anni - dell'Auditorium "Nino Rota" . Alla vigilia di questo evento, che segna anche l'inizio della restituzione al capoluogo pugliese di altri contenitori culturali, puntuali sono stati i chiarimenti dell'Avv.Marida Dentamaro.

La presidentessa del Conservatorio 'Piccinni', e dalla quale dipende la struttura sotto il profilo didattico-artistico, sarà utilizzata anche per finalità istituzionali, in base ad una convenzione precedentemente stabilita con l'Agenzia del Demanio.

La struttura composta da 2 sale (una grande contenente 719 posti e una piccola con altrettanti 136) sarà ufficialmente riaperta alle 19.30 di domani, venerdì 22 settembre 2017, con una cerimonia strettamente riservata agli esponenti istituzionali e che per i criteri d'invito poco chiari ha suscitato qualche perplessità nella stampa locale, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, tenutasi nella mattinata odierna presso la Sala Giunta di Palazzo di Città.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto