Bari, In.Con.Tra. e Arca onlus distribuiscono la 'Zuppa della bontà'

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre per il terzo anno torna a Bari “La zuppa della bontà” l’evento benefico organizzato dall’associazione di volontariato In.Con.Tra. e la fondazione progetto Arca Onlus.

Durante le due giornate in due punti del centro città (via Argiro angolo via Dante e via papa Pio XII angolo via arcidiacono Giovanni) si potrà comprare con una spesa minima tre tipi di zuppe: minestrone alla montanara, zuppa d’orzo e minestrone alla veneta, realizzate dall’azienda Pedon.

L’idea di raccogliere fondi in favore dei senza fissa dimora attraverso la distribuzione delle zuppe nasce dalle necessità e dalle problematiche che molti bisognosi dovranno affrontare durante l’inverno a causa del freddo. E come accade ogni anno le temperature glaciali che giungono nel capoluogo pugliese, generano sempre un “clima di emergenza”.

La zuppa è un simbolo che per il suo valore nutriente e alla portata di tutti e per questo è il pasto adatto per le persone che vivono per strada.

Il motto della “zuppa della bontà” è, infatti: “È buona per te e scalda l’inverno dei senzatetto”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto