Champions League: questa sera in campo Roma e Juve


di PIERO LADISA – Serata di Champions per Roma e Juventus che questa sera calcheranno il palcoscenico continentale. I giallorossi di Di Francesco, dopo lo 0-0 ottenuto all’Olimpico due settimane fa contro l’Atletico Madrid di Simeone, saranno impegnati in Azerbaijan contro la matricola Qarabag (calcio di inizio ore 18:00); i bianconeri invece sono chiamati al pronto riscatto all’Allianz Stadium, davanti al pubblico amico, con l’Olympiacos per riscattare la scoppola subita alla prima giornata in casa del Barcellona. I greci si presentano a Torino con una nuova guida tecnica, Takis Lemonis, che prende il posto dell'esonerato Besnik Hasi. 

QUI ROMA. Solito 4-3-3 per i giallorossi, con qualche variazione rispetto all’11 che sabato scorso ha battuto l’Udinese. Davanti ad Allison agirà il blocco difensivo costituito da Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus e Kolarov. A centrocampo Gonalons potrebbe far rifiatare De Rossi, con Strootman e Nainggolan dovrebbero completare il centrocampo. Per quel che concerne il reparto offensivo, Cengiz Ünder potrebbe completare il terzetto d’attacco con El Shaarawy e Dzeko. Non sarà del match Perotti, costretto ieri a lasciare anzitempo l’allenamento di rifinitura per un problema al flessore. 

QUI JUVE. I bianconeri scenderanno in campo con la difesa a quattro. Con essa rimarrà invariato anche il sistema tattico, che sarà ancora una volta il 4-2-3-1. L’unica incertezza relativa al pacchetto arretrato riguarda Barzagli che potrebbe essere schierato come terzino destro o come centrale. Se fosse confermata la prima ipotesi, accanto a Chiellini ci sarebbe Benatia con Alex Sandro a sinistra. Nel secondo caso invece sarebbe Sturaro a giocare a destra, con Benatia che lascerebbe il posto a Barzagli. In mediana confermati Pjanic e Matuidi. Khedira torna nell’elenco dei convocati. Cuadrado, Dybala e Mandzukic dovrebbero formare il tridente alle spalle dell’unica punta che potrebbe essere Higuain. Anche se Allegri non ha sciolto ancora i dubbi riguardanti la presenza in campo del Pipita dal 1’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto