Class action associazioni agricole, Congedo: "Bocciatura senza appello di Regione e Governo"

LECCE - Di fronte alla più grande tragedia che l’agricoltura pugliese abbia mai vissuto, la risposta dei Governi regionale e nazionale (a guida Partito Democratico) che avevano il dovere di intervenire con provvedimenti concreti sul territorio e nell’interlocuzione con l’Unione Europea non è andata oltre proclami sterili e comportamenti contradditori. Ne abbiamo viste di tutti i colori in questi anni: la demolizione del piano del Commissario Straordinario Silletti e la sua riabilitazione con la modifica della L.R. 4/2017, la cessazione dello stato emergenziale nonostante l’aggravarsi della situazione,  la costituzione di una elefantiaca Task Force di cui non si conoscono gli esiti, la nascita dell’ennesima agenzia (Arxia), la convocazione a getto continuo di tavoli improduttivi, oltre a una serie di diversivi per allontanare l'attenzione dal dramma in atto.

Quello di cui non c’è assolutamente traccia è invece una visione globale e strategica per contrastare l’emergenza e rilanciare l’agricoltura salentina e l'economia del territorio.

In questo contesto l’azione clamorosa e disperata da parte di agricoltori salentini della class action suona come una bocciatura senza appello dell’inerzia e dell’inconcludenza dei governi regionali e nazionali. Così Erio Congedo, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto