Hairstyling: apre a Bari il primo salone 'Art and Science by Toni Pellegrino'


BARI - “Siamo a un passo dal sogno. Abbiamo lavorato come matti per arrivare a questo punto e siamo emozionati e felici”. Questo è il commento all’unisono di Toni Pellegrino e Salvo Binetti quando manca poco più di una settimana all’inaugurazione del primo salone in Italia a marchio “Art and Science by Toni Pellegrino”.

Il salone aprirà a Bari grazie alla scelta e all’impegno dell’hairstylist pugliese Salvo Binetti, spesso impegnato nel backstage d’importanti appuntamenti della moda, e membro del team creativo del gruppo The Best Club by Wella diretto da Pellegrino.

“Il progetto Art and Science è il frutto di ventisei anni di lavoro. Arte e scienza – spiega Toni Pellegrino - sono i binari sui quali mi muovo da sempre. Adesso è arrivato il momento di formalizzare un sistema di lavoro ampiamente rodato, e di condividerlo con altri colleghi. Nel progetto l’arte è intesa come fonte d’ispirazione, come ricerca del bello e dell’emozione, e come atto creativo del parrucchiere sulla materia capelli. La scienza – prosegue Toni - è rappresentata dallo studio della morfologia e della colorimetria, dal Metodo di taglio e colore che ho codificato, dalla formazione continua basata su questo metodo, e dalla conoscenza e applicazione di un sistema aziendale, amministrativo e manageriale”.

“Faccio questo mestiere anch’io da tanti anni – gli fa eco Salvo Binetti – e pensavo non avesse più segreti. Incontrando Toni, lavorando al suo fianco per anni, conoscendo il suo Metodo e la sua filosofia, ho capito che non si finisce mai di imparare. E ho deciso di rimettermi in gioco sposando il suo “Art and Science”. In questa nuova avventura mi accompagna Stefano Brescia, un mio collaboratore di grande talento che ha scelto di condividere questa direzione”.

Le porte del salone, che ha sede in via Andrea da Bari 74, saranno aperte lunedì 18 settembre alle 20 per un brindisi inaugurale al quale sarà presente Toni Pellegrino.

Da martedì 19 sarà possibile provare tutti i servizi del marchio, ed entrare in contatto con una filosofia di lavoro in parte già nota al grande pubblico grazie all’impegno televisivo di Toni Pellegrino come tutor a “Detto, Fatto”.

Cuore di “Art and Science” per le ospiti del salone è, infatti, il concetto sartoriale del “su misura” che prevede - prima di passare alla fase operativa di taglio e colore - una consulenza dettagliata e un attento studio morfologico.

Per conoscere Salvo Binetti e il suo team tramite social:

Facebook: @salvobinettibytonipellegrino
Instagram: @salvobinettisalon

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto