I 'Dialoghi di Trani' anche a Bisceglie, incontro sulla dieta mediterranea

di FRANCESCO BRESCIA - La bellezza è il tema protagonista dell'edizione 2017 de “I Dialoghi di Trani”, la rassegna letteraria che si tiene a fine settembre a Trani.

I "Dialoghi" toccano anche città limitrofe per coinvolgere un pubblico sempre più vasto e, infatti, quest'anno Bisceglie ospiterà, a Palazzo Tupputi, un appuntamento della rassegna made in Trani giovedì 21 settembre alle 19.

Argomento cardine dell'incontro sarà il gusto. Relatori della serata saranno Elisabetta Moro (Professoressa di Antropologia culturale, Tradizioni alimentari del Mediterraneo e Mitologie contemporanee - Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli), Marino Niola (professore di Antropologia dei simboli, Antropologia delle arti e della performance, Miti e riti della gastronomia contemporanea - Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, svolge attività di divulgazione su Tv e Radio Rai) e Vito Santoro (docente a contratto di Letteratura e cinema - corso di Laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale - Università di Bari) che inviteranno i presenti ad “Andare per i luoghi della Dieta Mediterranea”, questo il titolo dell'appuntamento. La dieta mediterranea, infatti, non è solo un modello alimentare fatto di stagionalità, tipicità e biodiversità, ma è un modo di vivere che rimette in equilibrio l'ambiente e lo sviluppo.

Clicca qui per il programma completo della sedicesima edizione.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto