Lecce, notte nel museo infestato

LECCE - La Puglia non è solo mare, spiaggia e turismo commerciale sfrenato, è anche tradizione, mistero, magia, in poche parole: “Folklore”. Proprio il folklore è alla base dell'evento intitolato “Notte nel museo infestato”, organizzato dalla “Mario Contino Event Planner”, che avrà luogo il 30 Settembre 2017 presso il famoso “Museo archeologico Faggiano”, in Lecce.

Dalla locandina pubblicata dagli organizzatori, possiamo apprendere che il museo Faggiano sarebbe noto in tutto il mondo sia per la sua storia (sarebbe stato anche un rifugio templare), sia per la leggenda secondo la quale sarebbe infestato dallo spettro di un monaco.

La figura evanescente sarebbe stata vista, fugacemente, da diversi testimoni ed in diverse occasioni. Anche per questo il museo è stato recentemente oggetto di attenzione della famosa testata giornalistica: New York Times.

L'evento, che avrebbe un costo di soli 10,00€ a partecipante, si suddividerebbe in due fasi. Nella prima Fase, gli ospiti potranno, dopo aver visitato il museo, partecipare ad un breve convegno sul paranormale, nel quale saranno mostrate foto, e riprodotti audio, provenienti dalle ricerche svolte in veri luoghi infestati.

Successivamente sarà effettuata, con i presenti, una ricerca atta a tentare di far manifestare il famoso spettro del monaco. Ovviamente l'organizzazione non garantisce che “il monaco” possa fare la sua comparsa, ma comunque saranno utilizzati strumenti in grado, se nel caso, di registrare “l'anomalia”.

Ricordiamo che Mario Contino, oltre ad essere organizzatore di questo evento, è Giornalista e scrittore, con diverse pubblicazioni librarie aventi come oggetto lo studio del folclore e del mistero. É un blogger affermato, gestore dei portali “pugliafolklore.it” e “universodelmistero.blogspot.it”

Per poter partecipare all'iniziativa, un'occasione abbastanza rara per poter comprendere quali siano le teorie alla base di una ricerca del genere, ed assistere ad una dimostrazione pratica, occorre prenotare al numero presente sulla locandina: 3291948173 (organizzazione).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto