Mostre: al Salone Teatini di Lecce espone Nando Lianò


di MARIO CONTINO - Dal 14 settembre al 2 ottobre, sarà possibile visitare l'esposizione artistica di Nando Lianò (Umana Historia), presso Salone Teatini in Lecce.

Fernando Corlianò, questo il nome dell'artista di origini campane, leccesi di adozione, ebbe il suo esordio nel lontano 1963, da allora ha tenuto mostre nelle più importanti gallerie artistiche italiane.

Pluri premiato, l'artista ha suscitato l'interesse dei più noti critici e giornalisti nazionali ed internazionali, comparendo nelle rubriche artistiche delle TV nazionali più autorevoli.

Questa mostra: Umana Historia, ruota intorno ad un'interpretazione artistica dei testi sacri, una riscrittura personale in chiave illustrata, in grado di dar vita a capolavori che rapiscono le menti e le anime di chi li osserva, incuriosito o con occhio critico.

Non volendo azzardarci a ricoprire il ruolo del critico d'arte, che sicuramente non ci compete, non possiamo che consigliare di recarvi presso il salone ed assistere ad una delle esposizioni più singolari mai realizzate, in rado di far riflettere e sognare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto