'Pass Laureati', mercoledì 27 la presentazione ad Andria

ANDRIA - Si terrà mercoledì 27, alle ore 19:00, presso la sala conferenze della biblioteca comunale “G. Ceci” di Andria (p.zza Sant’Agostino, 5) un incontro in cui sarà presentato “Pass laureati”, il bando della Regione Puglia che finanzia i master post-laurea fino a 10 mila euro. All’incontro, organizzato dal gruppo consiliare regionale “Emiliano Sindaco di Puglia”, prenderanno parte, oltre al consigliere regionale Sabino Zinni promotore della manifestazione, l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo e la dott.ssa Luisa Maraschiello responsabile FSE della Regione Puglia.

“Assieme all’assessore Sebastiano Leo abbiamo fortemente voluto questo incontro pubblico di presentazione” spiega il consigliere Zinni. “Certo la notizia della disponibilità di fondi è rimbalzata on line e il bando è consultabile da tutti, ma è chiaro che poter porre domande direttamente a gente esperta e fugare i propri dubbi, permetterà ai ragazzi d’inoltrare candidature meglio ragionate. Non capita tutti i giorni che ci siano 10 milioni di euro a disposizione dei giovani intenzionati a specializzarsi nell’ambito che hanno scelto di studiare. Vorrei che tutti almeno ci provassero e nessuno rimanesse fuori perché magari non a conoscenza della misura o perché non ha ben chiari i criteri di assegnazione”.

Il bando scade il 31 ottobre. Prevede l’erogazione di un voucher formativo di 7.500 euro lordi per i master in Italia, e di 10mila per l’estero, somma utilizzabile per coprire il solo costo di iscrizione. Una misura dunque pensata per i giovani pugliesi, che potranno così tentare di accedere a master post-lauream di I o II livello di università pubbliche o private, riconosciute dall'ordinamento nazionale, ma anche ai percorsi post lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da Association of MBAS (AMBA) degli istituti di formazione avanzata tanto privati quanto pubblici.

L’incontro è aperto al pubblico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto