San Severo, maltrattamenti sulla nonna disabile: arrestato

SAN SEVERO (FG) - Picchiava la nonna disabile e danneggiava la casa dei nonni con i quali conviveva. Gli agenti del Commissariato di polizia di San Severo hanno arrestato un 20enne eseguendo un ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale di Foggia con l’accusa di maltrattamenti.

Le indagini sono scattate a febbraio quando un equipaggio della sezione Volanti era intervenuta presso l’abitazione di due anziani coniugi per una lite in famiglia. All’arrivo della polizia, avevano riferito che il loro nipote, convivente da circa cinque anni, aveva picchiato la nonna invalida e costretta a muoversi con il girello, tirandole i capelli e colpendola alla testa con pugni, il tutto per futili motivi; uscito di casa, aveva poi danneggiato lo specchietto dell’autovettura in uso al nonno parcheggiata davanti all’abitazione.

Gli anziani avevano aggiunto che non si trattava del primo episodio e precisato che il nipote spesso, per denaro o per futili motivi, li aveva aggrediti con spintoni, pugni sulla testa e schiaffi, costringendoli più di una volta a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. Gli operatori intervenuti avevano constatato che anche tutte le porte interne ed i muri dell’abitazione risultavano danneggiati da atti vandalici.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto