Serie B: Brescia-Foggia, partita impegnativa per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà a Brescia. La gara è in programma oggi alle 15. Per i dauni si prospetta un match molto difficile. I lombardi dopo la sospensione per pioggia della gara di Terni nel primo tempo sullo 0-0, cercheranno di vincere per avvicinarsi alla zona play off. Sarà determinante evitare di concedere opportunità in area di rigore a Ndoj, Machin Furlan Caracciolo e Ferrante. Questi ultimi due hanno segnato già un gol in serie B in quattro giornate.

Nelle uniche due gare in casa finora disputate la squadra allenata da Boscaglia ha totalizzato 2 punti. Pareggiando 0-0 con Palermo e Pro Vercelli. Nel Brescia saranno assenti Torregrossa, Coppolaro e Checchin tutti infortunati. Il Foggia dopo il successo per 3-1 a Carpi cercherà di espugnare il “Rigamonti” per fare un importante passo in avanti nella corsa salvezza. Tra i pugliesi il tecnico Stroppa non potrà utilizzare il brasiliano Empereur per un serio problema muscolare. Mazzeo cercherà di realizzare il suo terzo gol stagionale dopo quelli in casa con l’Entella e ad Avellino.

I rossoneri in trasferta nelle altre due gare giocate hanno subito due pesanti 5-1 a Pescara e Avellino. Ci si attendono conferme importanti per dare un seguito positivo alla prima vittoria ottenuta a Carpi. Fondamentale proporre un gioco molto veloce. Necessario effettuare numerose azioni in contropiede per imporsi sugli avversari.

Nel Foggia in porta Guarna. Nel reparto arretrato Loiacono, Martinelli Camporese Rubin e Vacca. Esterni Agnelli e Agazzi. Regista Chiricò. In attacco Mazzeo e Nicastro. Nel Brescia in porta Minelli. In difesa Meccariello, Gastaldello Somma Cancellotti e Bisoli. Sulle fasce Ndoj e Machin. Trequartista Furlan. In avanti Caracciolo e Ferrante. I rossoneri pugliesi saranno seguiti in Lombardia da almeno 400 tifosi, vogliono fare molto bene.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto