Serie C, Catanzaro-Lecce: gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Lecce dovrà vedersela sul campo del Catanzaro. La partita si giocherà sabato alle 20,30. Per i salentini si preannuncia una gara molto insidiosa. I calabresi dopo il successo per 2-0 a Bisceglie cercheranno di ripetersi per avvicinarsi al primo posto in classifica. Sarà importante cercare di contrastare con efficacia Spighi, Falcone Letizia e Cunzi. Quest’ultimo dopo 4 giornate ha già realizzato 2 gol nel girone C di serie C. L’unico ex del match è il trequartista del Catanzaro Falcone il quale ha giocato dal 2010 al 2012 nel settore giovanile del Lecce.

I calabresi nelle due partite interne giocate allo stadio “Ceravolo” hanno totalizzato 4 punti. Vincendo 2-1 sulla Casertana e pareggiando 0-0 con la Juve Stabia. Il Lecce dopo la vittoria casalinga per 1-0 sul Rende vuole ottenere un colpo esterno in Calabria nella corsa verso la promozione in serie B. Nei due match esterni finora disputati i pugliesi hanno ottenuto solo un punto, 1-1 a Brindisi con la Virtus Francavilla Fontana. Nell’altra gara lontano dal “Via del Mare” un pesante 3-0 subito a Catania.

Sulla panchina del Lecce debutterà il nuovo tecnico Fabio Liverani, arrivato in Salento dopo il provvisorio insediamento di Maragliulo e Morello che erano subentrati al dimissionario Rizzo. Liverani è giunto a Lecce con molto entusiasmo, convinto di fare molto bene dopo avere portato la scorsa stagione la Ternana alla salvezza in serie B. Purtroppo dovrà rinunciare a Di Piazza che deve scontare due giornate di squalifica e Ciancio infortunato. Importante sarà proporre un gioco veloce. Fondamentale effettuare progressioni insistenti in tutte le zone del campo.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Drudi Cosenza Di Matteo e Armellino. Esterni Costa Ferreira e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Torromino. Nel Catanzaro tra i pali Nordi. In difesa Zanini, Riggio Sirri Imperiale e Onescu. Sulle fasce Benedetti e Spighi. Trequartista Falcone. In avanti Letizia e Cunzi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto