Serie C: il Monopoli pareggia, la Virtus Francavilla Fontana vince

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 0-0 in casa con l’Akragas. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro di Genchi è stato bloccato dal portiere Vono. Un destro di Souare è finito a lato. Nel secondo tempo i biancoverdi hanno insistito. Una inzuccata di Genchi è terminata di un soffio fuori. I siciliani sfortunati. Un tiro di Longo ha centrato la traversa. Solo una divisione della posta per il Monopoli che è primo in classifica a 7 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 1-0 a Brindisi contro il Fondi. Prima frazione di gara. I laziali in contropiede. Un colpo col destro di De Sousa non ha inquadrato la porta. Replica dei pugliesi. Un colpo di testa di Maccarone è stato intercettato in corner dal portiere Elezaj. Si è fatto notare Abruzzese, la sfera ha sfiorato la traversa.

Ripresa. Francavilla pericoloso. Un sinistro di Ayina è stato respinto in angolo da Elezaj. I pugliesi sono passati in vantaggio con Saraniti su rigore concesso per un fallo di De Leidi sullo stesso attaccante. Il Fondi propositivo. Nolè pronto di testa, la palla ha lambito il palo. Prima vittoria in campionato per la Virtus Francavilla Fontana nella corsa verso la salvezza.

Nel prossimo turno sabato alle 14,30 il Monopoli giocherà in trasferta contro la Sicula Leonzio. Sarà un match molto duro. I siciliani dopo lo 0-0 a Trapani nel derby cercheranno un successo per avvicinarsi al primo posto. In attacco saranno utilizzati Arcidiacono e Tavares. I pugliesi saranno determinati a centrare un risultato positivo. Genchi e Donnarumma vogliono realizzare reti decisive.

La Virtus Francavilla Fontana affronterà domenica alle 16,30 a Brindisi il Catania. Una partita non semplice. I siciliani dopo il 3-0 rifilato al Lecce cercano almeno un pareggio per restare in zona play off per la B. In attacco Curiale e Russotto. I biancazzurri pugliesi vogliono l’intera posta in palio per continuare a salire in classifica. Le punte saranno Saraniti e Ayina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto