Serie C: al Veneziani arriva il Matera

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha vinto 3-0 fuori casa contro la Sicula Leonzio. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Genchi su rigore concesso per un fallo di mani di Camilleri. Replica dei siciliani. Un colpo di testa di Tavares ha sfiorato il palo. I biancoverdi hanno raddoppiato ancora con Genchi, tocco di sinistro. La Sicula Leonzio ha cercato di riaprire il match. D’Angelo tutto solo in area ha calciato oltre la traversa. La squadra di Tangorra ha triplicato con Sarao, precisa conclusione di destro che ha sorpreso il portiere Narciso. La Sicula Leonzio propositiva. Un colpo col sinistro di De Rossi ha trovato la valida opposizione in angolo di Narciso.

Nel secondo tempo la squadra di Rigoli ha insistito. Un sinistro di Marano è stato intercettato da Bifulco. I pugliesi rapidissimi. Souarè ha tirato a lato. Tre punti d’oro per il Monopoli, primo in classifica da solo nel girone C di serie C.

Nel prossimo turno sabato alle 20,30 i pugliesi giocheranno in casa col Matera. Un match molto ostico. I lucani dopo l’1-1 a Reggio Calabria cercheranno di imporsi al “Veneziani” per abbandonare il terzultimo posto. Sarà determinante evitare di concedere troppi spazi a Mattera, Maimone Strambelli Sernicola e Giovinco. Questi ultimi due hanno già realizzato un gol finora. I lucani nelle due uniche partite disputate in trasferta hanno totalizzato solo un punto. Perdendo 2-1 con la Sicula Leonzio. Pareggiando 1-1 con la Reggina. L’unico ex sarà Strambelli del Matera. Nei blu della Città dei sassi in attacco Strambelli e Giovinco. Il Monopoli vuole vincere per mantenere il primato. In città c’è entusiasmo tra i supporter biancoverdi. Le punte Genchi e Donnarumma desiderano realizzare reti importanti per continuare a regalare soddisfazioni. Si prevedono 3000 spettatori, 100 dalla Basilicata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto