Serie C: Virtus Francavilla Fontana-Fondi, partita insidiosa per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà in casa contro il Fondi. La partita è in programma sabato alle 20,30. Sarà una gara insidiosa. I laziali dopo il ko interno per 1-0 col Monopoli vorranno rifarsi in Puglia per salire subito in graduatoria. Sarà fondamentale non concedere numerose occasioni da gol a De Martino, Ricciardi e De Sousa. Il Fondi ha acquistato l’attaccante Nolè, svincolato dopo aver giocato la scorsa stagione nel Modena in serie C. Sarà disponibile già a Brindisi contro i pugliesi.

Nell’unica gara giocata finora in trasferta il Fondi ha pareggiato per 1-1 a Catania. La Virtus Francavilla Fontana dopo la sconfitta per 2-1 a Bisceglie nel derby deve assicurarsi i tre punti per rilanciarsi in chiave salvezza. E’ il secondo match in Puglia per la squadra di D’Agostino dopo l’1-1 col Lecce. Ayina vorrebbe realizzare il secondo gol consecutivo stagionale stavolta importante susseguente a quello che non ha evitato il ko col Bisceglie. Madonia vuole finalmente sbloccarsi davanti ai suoi tifosi.

Importante per i biancazzurri pugliesi cercare di allargare bene la manovra sulle corsie laterali del campo per avere la meglio sui laziali. Inoltre impostare un pressing insistente in tutte le zone del campo.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato Prestia, Maccarone Abruzzese Pino e Di Nicola. Esterni Biason e Turi. Regista Sicurella. In attacco Ayina e Madonia. Nel Fondi tra i pali Elezaj. In difesa De Leidi, Vastola Ghinassi Galasso e De Martino. Sulle fasce Ricciardi e Corticchia. Trequartista Serra. In avanti Nolè e De Sousa. I pugliesi vogliono soddisfare i loro supporters.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto