Serie C: la Virtus Francavilla nella tana del Rende

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha perso per 3-0 a Brindisi contro il Catania. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un colpo di testa di Abruzzese ha sfiorato il palo. Ci ha provato Saraniti, palla di un soffio a lato. Una pennellata di destro di Folorunsho su punizione è stata neutralizzata sulla linea dal portiere Pisseri. I siciliani in contropiede. Di Grazia col sinistro non ha inquadrato la porta. Il Catania è passato in vantaggio con Lodi su rigore concesso per un fallo di Buono su Biagianti.

Ripresa. I biancazzurri sono andati vicini al pareggio. Un sinistro di Saraniti ha visto la valida opposizione di Pisseri. I siciliani hanno raddoppiato per merito di Russotto il quale di destro ha sorpreso il portiere Albertazzi. Sicurella ha cercato di riaprire la gara, bravo Pisseri a salvarsi. Il Catania ha segnato il terzo gol con Djordjevic di sinistro. Netta sconfitta per la squadra allenata da D’Agostino. La Virtus Francavilla è quartultima a 4 punti.

Nel prossimo turno, sabato alle 16,30 giocherà a Rende. Una gara molto dura. I calabresi dopo il ko subito per 1-0 a Lecce vogliono riprendersi per avvicinarsi alla zona play off. Sarà fondamentale contrastare con molta efficacia Laaribi, Blaze Rossini Ricciardo e Gigliotti. Questi ultimi tre hanno battuto una volta i portieri avversari nel girone C di serie C. Il Rende nelle due gare interne disputate ha vinto 1-0 il derby con la Reggina e perso 1-0 col Siracusa. In attacco Rossini e Goretta Actis. La Virtus Francavilla deve vincere in Calabria per risalire in graduatoria. Importantissimo sarà imporre un gioco molto veloce. Decisivo effettuare un notevole pressing. In avanti Ayina e Saraniti dovranno avere la meglio sui difensori avversari cercando sempre il gol.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto