Serie D, Altamura-Taranto 2-1: prima sconfitta per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del campionato di serie D girone H il Taranto ha perso per 2-1 ad Altamura. Nel primo tempo i murgiani sono passati in vantaggio con Ostuni, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Spataro. Gli jonici hanno pareggiato per merito di Pera, tocco di sinistro. Sono stati sfortunati. Una botta di Crucitti su punizione ha colpito il palo. Galdean al volo ha centrato la traversa.

Nel secondo tempo i rossoblu jonici hanno insistito. Un destro di Pera è stato bloccato dal portiere Morelli. L’Altamura in contropiede. Un colpo di testa di Dibenedetto ha visto la valida opposizione di Spataro. I biancorossi sono andati in gol con Aliperta su rigore concesso per un fallo di mano di Scoppetta. L’Altamura ha continuato ad imporre il proprio gioco. Un sinistro di Dibenedetto su calcio piazzato è stato neutralizzato in corner da Spataro. Espulso il direttore sportivo del Taranto Volume per proteste. La squadra di Cozza è andata vicinissima al pareggio. Pera tutto solo in area di rigore ha incredibilmente calciato addosso a Morelli.

Prima sconfitta stagionale per il Taranto dopo il successo interno per 1-0 sull’Aversa. Una delusione per i 400 tifosi jonici che hanno seguito la squadra ad Altamura. Migliori in campo tra i calciatori di Cozza Galdean Pera D’Aiello e Spataro. Scoppetta e Milizia non sono riusciti a contrastare con efficacia Aliperta e Di Senso. Seconda vittoria consecutiva per l’Altamura dopo quella per 2-1 a Gragnano e primo posto in classifica con 6 punti. Niente di compromesso però per il Taranto che può riprendersi nella corsa verso il salto in serie C.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto