Serie D, Cerignola-Taranto 2-0: terza sconfitta consecutiva per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di serie D girone H il Taranto ha perso 2-0 a Cerignola. Nel primo tempo la squadra della provincia di Foggia è passata in vantaggio con Iannini di testa. I rossoblu hanno replicato. Un colpo di testa di Aleksic è stato respinto dal portiere Abagnale. Il Cerignola ha raddoppiato con l’argentino Montaldi di destro. Gambino con una inzuccata ha sfiorato il tris, la palla è terminata alta. Montaldi di destro, bravo il portiere Spataro a bloccare la sfera con le mani.

Nel secondo tempo gli jonici arrembanti. Crucitti ha calciato fuori. Giorgio ha sfiorato la traversa. I gialloblu insidiosi. Montaldi al volo non ha inquadrato la porta. Il Taranto in contropiede. Crucitti di sinistro, ma Abagnale ha intercettato in angolo. D’Aiello non ha centrato il bersaglio. Galdean non ha sorpreso Abagnale. Terza sconfitta consecutiva per il Taranto dopo il 2-0 subito ad Altamura e il 3-2 in casa contro la Sarnese.

Non ha debuttato bene in panchina il nuovo tecnico degli jonici Cazzarò che ha sostituito l’esonerato Cozza. Migliori in campo negli jonici Spataro Galdean e Crucitti. Corso purtroppo non è riuscito a marcare bene Montaldi. I tifosi jonici non erano presenti a Cerignola per motivi di sicurezza. Nessun dramma, il Taranto può riprendersi con tenacia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto