Serie A, Fiorentina-Atalanta 1-1: i lombardi pareggiano al 94

di FRANCESCO LOIACONO - Nel posticipo di serie A la Fiorentina ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Atalanta. Nel primo tempo i toscani insidiosi. Un tiro di Thereau è stato respinto dal portiere Berisha. I lombardi in contropiede. Un destro di Kurtic ha visto la valida opposizione in angolo del portiere Sportiello. La Fiorentina è passata in vantaggio con Chiesa, grande conclusione di sinistro da fuori area. Replica dei nerazzurri bergamaschi. Freuler di destro, ma Sportiello ha deviato in corner. Nei lombardi si è infortunato Toloi, al suo posto è entrato Mancini. Si è fatto notare Ilicic su punizione, però il difensore Astori ha neutralizzato. Un colpo di testa di Palomino è finito alto.

Nel secondo tempo l’Atalanta in contropiede. Una conclusione di Ilicic su calcio piazzato ha sfiorato la traversa. La Fiorentina velocissima. Veretout non ha inquadrato la porta. I lombardi hanno avuto un rigore per fallo di Pezzella su Ilicic, però Gomez se lo è fatto parare da Sportiello. Il tecnico dei viola Pioli ha inserito in campo Eysseric in luogo di Thereau. La squadra di Gasperini arrembante. Una rovesciata di Gasperini è finita in curva. Azione rapida di Castagne, si è salvato Sportiello. La Fiorentina ha reclamato un rigore per un contatto di Berisha su Gil Dias. Babacar tutto solo in area non ha tirato in porta. L’Atalanta ha pareggiato al 94’ con Freuler di destro.

Solo un punto per i toscani. Ottimo risultato in trasferta per i nerazzurri che si confermano certamente in un buon momento di forma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto