Serie A: Icardi di rigore, risponde ad un gran gol di Verdi

(ANSA)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter bloccata di rigore nell’anticipo della quinta giornata  di campionato a Bologna. Il rigore segnato da Icardi nel secondo tempo serve a sancire il pareggio per 1-1.

I rossoblu sin dalle prime frazioni di gara aggrediscono l’Inter che non riesce a prendere le misure e non riuscendo a impostare il gioco dalla parte di Perisic, ma dall’altra dove Candreva però non è in giornata. Nella squadra di Donadoni Verdi è il più pericoloso: l’attaccante felsineo prima viene bloccato da Handanovic, poi tira alto, successivamente colpisce un palo ed infine sfodera un gran sinisto dove il portiere dell’Inter non può farci niente. Il Bologna è meritatamente in vantaggio. Nel primo tempo i due tiri, neanche nello specchio sono di Perisic e Nagatomo.

Gli schemi di Spalletti non sembrano funzionare, forse per un lieve calo fisico di alcuni suoi giocatori come Borja Valero e Joao Mario. Nel secondo tempo, infatti, è il portoghese a far posto a Eder. Il neo entrato con la sua spinta offensiva incrementa il possesso palla dei nerazzurri che però non pungono molto. Mirante devo respingere solo un colpo di testa di Miranda. Poi Candreva calcia male una serie di calci d’angolo. L’Inter, così, raggiunge il pareggio con un rigore assegnato grazie al Var. Mbaye scivolando inciampa su Eder: per l’arbitro e il Var, seppur involontario è rigore. Dagli undici metri Icardi è infallibile.

Il Bologna gioca per mantenere almeno la parità. Notevole la partita di sacrificio di Petkovic e Donsah. Dall’altra parte,  Brozovic e Gagliardini entrano troppo tardi.

Per i rossoblu la partita termina con rimpianti, per i nerazzurri il risultato lascia l’amaro in bocca rispetto alle aspettative.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto