'Up to the Jefu', l’arte della ceramica in Valle d’Itria

(ph: R.Trani)
MARTINA FRANCA - Una serata al di fuori delle mura grottagliesi per Up to the Jefu. Sarà la cantina I Pastini infatti ad ospitare il consolidato evento che unisce cibo, arte, artigianato, buon bere e naturalmente grande musica.

Domenica 17 settembre dalle 18, l’azienda situata in Valle d’Itria - Strada Rampone Zona A Martina Franca (TA) - accoglierà Up to the Jefu, l’aperitivo Puglia Style più in voga del momento.

Un evento dal sapore culturale tra gli ulivi, i filari e i trulli che vedrà come protagonista un percorso di odori, colori, arte e grande musica.

L’azienda Domenico Caretta Maioliche esporrà i suoi bellissimi prodotti grottagliesi insieme all’artista Pietro Caretta che, per l’occasione, modellerà dal vivo un’opera. Ci sarà anche Diego Lenti, il più giovane torniante di soli 22 anni, pronto a cimentarsi nella creazione di un manufatto al tornio.

Grande spazio sarà poi riservato all’enogastronomia pugliese come le degustazioni dei vini I Pastini abbinati al capocollo del Salumificio Santoro e gli assaggi dei succulenti chicchi Pomgrana e degli oli dell’azienda Agricola Scisci.

Il tutto circondato dalla selezione musicale curata da Massimo Etrix e Paolo Conte Souful. Inoltre, per questo appuntamento, ci sarà una grande novità: sarà effettuata la diretta streaming sulla pagina ufficiale di Facebook Up to the Jefu www.facebook.com/uptothejefu/

Infine, prima dell'evento, sarà possibile (massimo 50 persone) visitare la cantina e i suoi processi di produzione, grazie al percorso illustrato dal produttore Gianni Carparelli. Per la prenotazione è possibile contattare il numero 392 4803315.

“Up to the Jefu si sposta per la prima volta al di fuori del territorio grottagliese. – spiega il creatore e organizzatore Antonio Piergianni - Per me e Sabrina Morea, il nostro amato direttore artistico, è un onore e anche una bella scommessa. Quando abbiamo iniziato a collaborare insieme, il nostro obiettivo era quello di portare un grande pezzo di Grottaglie, la ceramica appunto, fuori dalla città per dimostrare come gli antichi mestieri si sposano perfettamente con la buona musica e l’enogastronomia in ogni luogo. Questo per noi è, e sarà, il mix vincente. Vorrei ringraziare la cantina I Pastini, una delle più affermate aziende di vini, per aver abbracciato immediatamente il nostro progetto. L’appuntamento di domenica sarà un bel biglietto da visita per Grottaglie in un territorio, quello della Valle d’Itria, che accoglie da sempre turismo”.

Info ingressi: 347 4659384

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto