Foggiano ucciso in agguato ad Amsterdam: 3 arresti

AMSTERDAM - Agguato ieri sera in Olanda per un cittadino italiano, Saverio Tucci, di 44 anni, di Manfredonia, in provincia di Foggia, ucciso ad Amsterdam, in circostanze non ancora chiare. E' quanto si è appreso dai carabinieri di Foggia.

Per l'omicidio tre dovranno comparire in tribunale questa settimana. Il 44enne era un pregiudicato ed era sfuggito ad altri attentati, come quello del 12 agosto del 2012, in via Galilei, a Manfredonia, dove il 44enne - chiamato 'Faccia d'Angelo' - scampò ad un agguato.

L'uomo era intento ad eseguire lavori di tinteggiatura e ristrutturazione di uno stabile, quando una persona a bordo di una vettura gli sparò contro colpi di fucile, probabilmente calibro 12.

Il 44enne era stato già condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nell'ambito dell'operazione chiamata Iscaro-Saburo nel giugno del 2004, indagine della Dia di Bari che smantellò la mafia garganica. Il 44enne, a quanto ha appreso l'Ansa, era vicino al clan Libergolis, contrapposto a quello dei Romito, famiglia coinvolta nella strage avvenuta a San Marco in Lamis il 9 agosto scorso, dove persero la vita sotto i colpi delle armi da fuoco 4 persone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto