Junker, la App per differenziare correttamente i rifiuti

di NICOLA ZUCCARO - Junker (si legge Gianker), un servizio fruibile tramite app (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic il rifiuto e informa i cittadini su come smaltirlo secondo le norme vigenti del territorio comunale di Bari. Scansionando il codice a barre del prodotto o dell'imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database di oltre 1 milione di prodotti identificati e ne indica la scomposizione delle materie prime e i bidoni a cui sono destinati.

Inoltre, la moderna applicazione telematica può essere aggiornata quotidianamente anche grazie al contributo dei cittadino: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l'utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere una risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Uno strumento innovativo che contribuirà sia a posizionare la città di Bari in linea con la filosofia delle smart cities europee, sia a mantenere basse le aliquote relativa all'eco-tassa. Quest'ultima, come hanno evidenziato l'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli ed il Presidente dell'Amiu Sabino Persichella durante la presentazione alla stampa della app nella mattinata odierna a Palazzo di Città, negli ultimi anni non ha subìto alcun aumento per gli effetti dovuti all'incessante opera di diffusione e di sensibilizzazione della raccolta differenziata, e con particolare attenzione ai RAEE, condotta dal Comune di Bari.

13 Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grande application spécialement est disponible pour andriod et apple. Un si bon travail. J'utilise certaines applications comme celle-ci
    Blokada
    Bobby Movie
    TvTap
    thanks for share this aricle

    RispondiElimina
  3. yoga burn reviews

    Yoga is a great way to become stress-free, flexible, mind-relaxation, toned and to burn the fat in the body. Stress-free body, mind and spirit are the main sources to become healthier.
    yoga burn reviews

    RispondiElimina
  4. Grande application spécialement est disponible pour andriod et apple. Un si bon travail. J'utilise certaines applications comme celle-ci
    tvtap

    RispondiElimina
  5. awesome information and good article dear.thanks a lot.
    Cyberflix TV Fire TV.

    RispondiElimina
  6. very interesting article.. thanks for sharing..

    Tvtap pro android.

    RispondiElimina
  7. really interesting information dear. love your article dear.
    Download RedBox TV.

    Download Redbox TV APK.

    RispondiElimina
  8. awesome information and good article dear.thanks a lot.
    tvtap for pc

    RispondiElimina
  9. Thank you. Watch live tv channels on live nettv

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto