La Puglia e la donna, Pro Loco e Castello presentano 'Ricomincio da 16'


BISCEGLIE - La Terra di Puglia e le mille vicissitudini delle donne, solari e introverse, vulcaniche e dimesse, raccontate in “Ricomincio da 16”, il primo libro della giovane autrice coratina Doriana Iodice.

L’associazione Pro Loco di Bisceglie ha organizzato la presentazione del lavoro letterario in collaborazione con il Castello di Bisceglie e Cea ZonaEffe per rimarcare l’importanza del ruolo della donna nella società, nella famiglia, nel lavoro, nella promozione del proprio territorio con la sua sensibilità, il suo ingegno e la sua caparbietà. E in tutto ciò, nelle vicende narrate, molte autobiografiche, la Puglia gioca un ruolo emotivo fondamentale.

Mercoledì 11 ottobre, alle 18:30, nell’aula multimediale del Castello di Bisceglie si terrà l’incontro con l’autrice moderato dalla socia Pro Loco e speaker radiofonica Maristella Lupone.

Il mondo dorato in cui Martina viveva era perfetto, non mancava nulla per rendere felice la vita d’una sedicenne. Una bella famiglia, un’amicizia straordinaria, la scuola che amava e… Andrea.
Improvvisamente la tragedia. Un aneurisma celebrale, che la porterà molto vicina alla morte, e dal quale uscirà solo lottando con tutte le sue forze, in un cammino lungo e irto di ostacoli. Dopo di questo metterà in discussione tutto: scuola, lavoro, affetti. Infine un incontro inaspettato spariglierà ancora le carte ridandole l’entusiasmo e la gioia di vivere.

Doriana Iodice nasce a Corato (Ba) nel 1984. Terminati gli studi si trasferisce in Emilia Romagna per motivi di lavoro rimanendovi sei anni. Poi, a causa d’una grave vicenda personale, deciderà di cambiare completamente il suo percorso di studi indirizzandosi all’area medico-sanitaria e farà infine ritorno nella sua Puglia.

L’ingresso è gratuito.

www.prolocobisceglie.it
info@prolocobisceglie.it
Infoline: 3404948467 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto