La storica Maison Ruinart presenta i suoi nuovi champagne a Borgo Egnazia

SAVELLETRI DI FASANO - Nella suggestiva cornice di Borgo Egnazia, dove genuine tradizioni locali e servizi di altissimo livello si coniugano per creare un’esperienza unica ed autentica, Maison Ruinart fa il suo debutto ufficiale nel sud della penisola con un evento eccezionale organizzato insieme a Fondazione Italiana Sommelier Puglia e presentando i suoi nuovi millesimati: Dom Ruinart Blanc de Blancs 2006 e Dom Ruinart Rosé 2004. Si inizia sabato 28 ottobre con la cena degustazione presso il Due Camini, ristorante gourmet di Borgo Egnazia recentemente incoronato come “Novità dell’anno” dalla rinomata Guida dei Ristoranti dell’Espresso.

Appassionati ed esperti potranno degustare le Cuvée Blanc de Blancs e Rosé servite nei diversi formati, quali la bottiglia da 75ml, Jéroboam e Magnum abbinate ad un menù studiato ad hoc dall’executive chef Domenico Schingaro e il Wine Experience Manager Giuseppe Cupertino, che proporranno food pairing di assoluta eccellenza per il palato e non solo: dal risotto al finocchietto selvatico, con pecorino e ricci di mare, ai ravioli di pecora con fonduta di capra e erbe amare, alla carne di maiale, zucca e mandarino abbinata quest’ultima alla Cuvée de Prestige Dom Ruinart Blanc de Blancs 2006.

Domenica 29 ottobre la più antica Maison de Champagne è protagonista di una degustazione verticale di millesimati: Dom Ruinart Rosé 2004, 2002 e 1998, oltre ovviamente alla nuova Cuvée de Prestige Dom Ruinart Blanc de Blancs 2006 e Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 Magnum. Un viaggio straordinario per conoscere l’universo Dom Ruinart e tutto il suo savoir-faire ancestrale. Si tratta della prima storica degustazione di queste Cuvée de Prestige realizzata sotto l’egida di Fondazione Italiana Sommelier – Puglia.

“E’ un privilegio per noi aver trovato partner di prestigio come Borgo Egnazia e la Fondazione Italiana Sommelier per presentare i nostri nuovi millesimati” dichiara Andrea Pasqua, Senior Brand Manager Ruinart “rispetto per la tradizione, servizio di assoluta eccellenza e tanta passione sono i valori alla base del successo di questo luogo magico nel cuore della Puglia, valori da sempre condivisi anche da Maison Ruinart. Questo per noi vuole essere il primo passo di un percorso che ci vedrà sempre più protagonisti non solo in Puglia ma in tutto il sud del paese”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto