Pallavolo: il Castellana Grotte dopo avere perso 3-0 a Modena giocherà col Latina

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima giornata del campionato di A/1 di pallavolo maschile il Castellana Grotte ha perso 3-0 a Modena. Protagonista assoluto negli emiliani Sabbi con potenti schiacciate. Moreira ha retto bene per i pugliesi. Ma Modena ha vinto il primo set 25-16. Secondo set. Tzioumakas bene in evidenza per Castellana Grotte con punti su battuta e come alzatore. Però la squadra di Stoytchev si è imposta pure stavolta 25-15.

Nel terzo set i precisi bagher di Costa e De Togni hanno tenuto in corsa Castellana. Non è bastato. Modena si è aggiudicata il set 25-24 e l’intera partita per 3-0. I pugliesi hanno fatto quello che hanno potuto. Troppo netto il divario con gli emiliani, che sono tra i favoriti nella corsa verso lo scudetto.

Nel prossimo turno domenica alle 18 il Castellana Grotte giocherà al “Pala Florio” di Bari contro il Latina. Un match difficile. I laziali dopo la sconfitta per 3-2 in casa col Verona cercheranno un successo per rilanciarsi verso l’obiettivo salvezza. I loro punti di forza sono Maruotti, Savani e Le Goff. Il tecnico è Vincenzo Di Pinto, noto in Puglia per avere fatto benissimo molti anni fa a Gioia Del Colle. Il Castellana Grotte deve vincere per riprendersi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto